Agli alunni delle mie classi

Architetto, Docente di Disegno e Storia dell'Arte

Agli alunni delle mie Classi del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Mottola (Ta)..."Non temete il giudizio di chi è capace solo di deridervi, perchè senz'altro è invidioso ed incapace di proporre qualcosa. Ride degli altri perchè, come parassita, nasconde la vergogna di piangere su se stesso. Non abbiate paura di questi poveri gnomini."

I pensieri dei ragazzi

Inviami i tuoi pensieri e, se vuoi, saranno pubblicati. Se hai bisogno di aiuto, ti offro la mia disponibilità (nei limiti delle mie conoscenze e competenze). prof.biagio.scarano@gmail.com

Cambiare fa bene

Ciao ..........
come potrei non ricordarmi di Te, l'anno scorso Ti consideravo poco impegnata nel disegno, ma quest'anno, dopo le prime settimane, mi sono accorto che la Storia dell'Arte Ti piaceva e ciò era dimostrato dal fatto che avevi studiato meglio degli altri.
Di conseguenza ho pensato che se questa persona non è interessata al disegno, probabilmente è interessata alla Storia dell'Arte, perciò bisogna escogitare qualcosa che Le permetta di esprimersi meglio e che possa essere valorizzarta.
Questa è una delle tante ragioni per cui ho dato ad ognuno di voi la possibilità di rappresentare liberamente gli argomenti di Storia dell'Arte, affinchè possiate trovare l'interesse e l'entusiasmo giusto per imparare dal passato quei modi di essere per affrontare il presente e guardare con fiducia al futuro.
Sono molto lusingato da ciò che pensi di me e mi auguro che, quel che dico, sia considerato non come bastonature ma come aiuto ad affrontare le innumerevoli sfaccettature positive o negative della vita.
Il Tuo Prof.