Agli alunni delle mie classi

Architetto, Docente di Disegno e Storia dell'Arte

Agli alunni delle mie Classi del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Mottola (Ta)..."Non temete il giudizio di chi è capace solo di deridervi, perchè senz'altro è invidioso ed incapace di proporre qualcosa. Ride degli altri perchè, come parassita, nasconde la vergogna di piangere su se stesso. Non abbiate paura di questi poveri gnomini."

I pensieri dei ragazzi

Inviami i tuoi pensieri e, se vuoi, saranno pubblicati. Se hai bisogno di aiuto, ti offro la mia disponibilità (nei limiti delle mie conoscenze e competenze). prof.biagio.scarano@gmail.com

Amici e Nemici che sono in Te


Difficile vivere se devi affrontare ogni istante battaglie che, di giorno in giorno, diventano sempre più grandi di te. Battaglie contro nemici molto forti e potenti, di fronte ai quali tu soccombi facilmente. Nemici che non stanno attorno a te, ma dentro di te. Non li vedi, non li tocchi, ma li percepisci perchè sono loro che ti indicano le azioni da fare. Azioni dettate, appunto, dall'idea di chi percepisce, intorno a se, solo la presenza di nemici da odiare e distruggere.

Facile vivere se devi affrontare ogni istante circostanze che, di giorno in giorno, diventano sempre più occasioni per te. Circostanze per riconoscere amici molto forti e potenti, con i quali tu puoi vivere felicemente. Amici che non stanno attorno a te, ma dentro di te. Non li vedi, non li tocchi, ma li percepisci perchè sono loro che ti indicano le azioni da fare. Azioni dettate, appunto, dall'idea di chi percepisce, intorno a se, solo la presenza di amici da amare e accettare.
addì 25 febbraio 2011